Ekoore Ocean XL, nuovo phablet con processore octa-core

Ekoore porta nel mercato una nuova offerta per la categoria degli smartphone. Il phablet Ekoore Ocean XL sarà dotato di schermo Full HD, processore octa-core e specifiche tecniche di alto livello presentate ad un prezzo competitivo.


unnamed


Presto all’affollato mondo degli smartphone andrà ad aggiungersi un nuovo giocatore che si contenderà una posizione nel mercato mobile con le ammiraglie degli alti produttori. Ekoore forse non si trova nella categoria dei big ma ha già dalla sua un nutrito portfolio di terminali e gadget elettronici che presto andrà ad ampliare con un inedito “top di gamma”.

A rappresentare il produttore finora è stato l’Ekoore Ocean X, smartphone dal soddisfacente comparto tecnico lanciato a poco più di 200€ durante l’estate del 2013. Il suo successore sarà l’Ekoore Ocean XL, nuovo esponente di una categoria a cui sempre più frequentemente i costruttori di smartphone attingono, quella dei phablet.

Una delle caratteristiche di punta del terminale è il display, un pannello da 6,44 pollici LTPS con risoluzione Full HD, 342 ppi ed un angolo di visione di 178 gradi. Il produttore italiano sottolinea che si tratta del primo smartphone a combinare un processore octa-core con l’opzione dual-SIM nel nostro paese, una caratteristica quest’ultima che pare piuttosto ricercata. Il chip octa in questione è il MediaTek MT6592, definito il primo “vero octa-core” ossia dotato di otto core capaci di operare contemporaneamente.


Caratteristiche e lancio


L’Ocean XL rappresenta una soluzione di livello medio-alto presentata ad un prezzo indubbiamente competitivo. Al momento del suo lancio, previsto per Marzo 2014, il phablet costerà infatti 319,90€.


    Display: LTPS 6,44 pollici Full HD, 342 ppi (utilizzabile con i guanti)
    Processore: MediaTek MT6592 quad-core a 1,7GHz
    Memoria: 2GB di RAM
    Archiviazione: 16GB
    Fotocamera: 13 megapixel
    Batteria: 3500 mAh
    Dimensioni: 173 x 85 x 8.2mm

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: