San Valentino su Instagram: le app da scaricare per creare foto e video romantici

Alcuni consigli su come immortalare nel modo giusto i momenti più romantici: le app per ritoccare con i più creativi effetti foto e video, catturati attraverso gli smartphone, da caricare poi su Instagram a San Valentino.


photogrid


Manca ormai meno di una settimana allo scoccare della fatidica ora di San Valentino, gioia (e croce) degli innamorati. Nel mezzo della frenesia consumistica non bisogna fermarsi a pensare solamente a regali, scatole di cioccolatini e mazzi di fiori, ma anche al metodo giusto per immortalare l’occasione o per confezionare un ulteriore dono sotto forma di memorie fotografiche.

Naturalmente gli smartphone, date le loro sempre più grandi capacità fotografiche, possono avere un ruolo fondamentale in questo compito e, tra i vari canali di comunicazione, Instagram è sicuramente uno dei più popolari e diffusi. Quindi ecco alcune proposte di app adatte al fotoritocco ed al video editing con cui potenziare l’uso della popolare app.

Lovestagram


Non si tratta veramente di un’app a se stante ma di un portale, creato dalla partner del fondatore di Instagram proprio per l’occasione di San Valentino. Questa web app è in grado di riunire le foto condivise con la persona scelta in un breve album fotografico a cui poi applicare qualche cornice o effetto decorativo a tema.

Photo Grid


Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’app davvero popolare e diffusa, dotata di molte features. Con Photo Grid, sia per Android che per iOS, è possibile creare dei collage di foto o video scegliendo tra molti layout ed aggiungendo poi brevi testi o adesivi virtuali (compresi cuoricini e fiori?) nonché cornici e sfondi.

Bokehful


Il termine boke si riferisce all’effetto di sfocatura ottenuto attraverso un uso particolare degli obbiettivi fotografici. Naturalmente gli smartphone non sono in grado di operare in simile maniera ma l’app Bokehful ovvia a questa limitazione permettendo di aggiungere un effetto simile, “decorando” la foto in modo molto gradevole.

Lapse It


Con quest’app, disponibile sia per Android che per iOS, sarà possibile creare dei video con il sempre piacevole effetto di Time Laps. La creazione è automatica ed è possibile scegliere l’intervallo tra i fotogrammi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO