RIM: webcast esclusivo per presentare BlackBerry Protect

BlackBerry Protect

Stiamo seguendo in diretta l'evento RIM, tramite webcast esclusivo, per la presentazione di un nuovo servizio: BlackBerry Protect. Si tratta di una applicazione mobile scaricabile sul proprio smartphone che consente di accedere a numerosi servizi tramite portale online: Remote Wipe (cancellazione remota dei dati), Remote Lock (blocco da remoto), Remote Activate Loud Ringer (attivazione remota della suoneria ad alto volume), schermata "Lost and Found", Tracking GPS del terminale, BackUp e Restore dei dati sul terminale e organizzazione delle applicazioni sullo stesso.

Dopo una registrazione iniziale al servizio, tramite l'applicazione BlackBerry Protect è possibile accedere direttamente a tutte le sue funzionalità. È possibile anche stabilire un backup programmato del terminale BlackBerry collegato, così da salvare in automatico tutte le informazioni senza mai perdere nulla di vista.

Per quanto riguarda l'attivazione del tono di suoneria alto, quante volte avete perso per casa il telefono con la sola vibrazione e, chiamandovi, non siete in grado di identificarlo? Grazie a questo servizio, da ora, potrete localizzare il vostro telefono ovunque sia, attivando la suoneria comodamente in remoto.

La possibilità di bloccare temporaneamente, tramite password impostata in remoto, il vostro BlackBerry è una funzionalità nuova, pensata nel caso lo utilizziate per salvare informazioni sensibili e ci sia la possibilità di perderlo o dimenticarlo in giro. Tramite la schermata "Lost and Found", inoltre, è possibile visualizzare il punto in cui lo smartphone si trova su una mappa.

Nel caso in cui il vostro BlackBerry sia introvabile, grazie a BlackBerry Protect sarete in grado di cancellare tutte le informazioni salvate, sia sulla memoria del telefono che sulla microSD, preservando la vostra privacy.

Grazie al nuovo servizio è anche possibile trasferire comodamente tutti i dati presenti in un backup su un nuovo terminale BlackBerry, utilizzando sempre gli stessi dati di autenticazione. L'interfaccia Web di BlackBerry Protect consentirà di tenere d'occhio i backup e le azioni programmate. Ogni account BlackBerry Protect è associabile ad un massimo di 5 terminali.

Mentre attendiamo novità sulla disponibilità del servizio, cosa ne pensate?

BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect
BlackBerry Protect

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: