Consumer Reports vs Altro Consumo: opinioni discordanti riguardo l'antenna di iPhone 4

A parlare della ricezione dell'antenna di iPhone 4 (che, per i pochi che ancora non lo sapessero, è la banda metallica che gira tutto intorno al cellulare) intervengono anche due associazioni di consumatori: Consumer Reports e l'italiana Altro Consumo.

Partendo dalle cattive, secondo Consumer Reports i nuovi test confermano i problemi di calo di segnale quando un dito o la mano vanno a coprire il punto in basso a sinistra del telefono. I test hanno dimostrato che, soprattutto per i mancini, toccare quella zona è facile ma, aggiungiamo noi, lo è anche per i destrorsi: spesso infatti si tiene il telefono con la sinistra mentre con la destra si scrive, si guida (anche se non si dovrebbe), si mangia ecc...

Fatto sta che test molto accurati di Consumer Reports hanno convinto gli ingegneri del problema del calo di segnale, riportato solo su iPhone 4 e non su iPhone 3GS, Palm Pre o altri modelli testati. Soluzione: la solita, coprire il punto incriminato con dell'isolante.

Passando alla prova di Altro Consumo, invece, si parla addirittura di una ricezione migliorata senza alcun problema, sia con la destra che con la sinistra che con mani umide o asciutte. A differenza di Consumer Reports, però, non viene specificato quale tipo di test è stato effettuato e con quali strumenti.

Detto questo ormai è certo: troppi pareri contrastanti e l'unica soluzione sarà la prova di persona. L'attesa sta per terminare, forse il 15 Luglio si saprà qualcosa sui preordini...per chi, invece, non fosse convinto dell'iPhone 4 e cercasse un'alternativa consigliamo il Samsung Galaxy S: ne siamo rimasti stupiti e soddisfatti e il rapporto qualità/prezzo è di gran lunga superiore a quello del melafonino!

[via melablog]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: