Rockplayer. Un ottimo player multimediale per Android!

Avete uno smartphone Android e desiderate utilizzarlo per guardare film, serie TV e altri filmati vari, senza dover ogni volta ricodificarli in modo da essere compatibili con il vostro device? Se è così, non potrete che apprezzare la notizia che RockPlayer, uno dei migliori mediaplyer disponibili per l'OS di Google è finalmente scaricabile anche da Android Market.

Realizzato da Redirect Intelligence, una software house cinese con sede a Pechino, RockPlayer è un lettore di file video altamente ottimizzato, basato sul decoder FFMpeg e compatibile con tutti i device dotati di CPU ARM ed Android 1.6 o superiore. Moltissimi i formati audio e video supportati (praticamente tutti o quasi...). Tra le altre feature del programma, che ha raggiunto la release 1.0.28, anche la possibilità di far ripartire la riproduzione di un filmato dal punto a cui si era giunti in precedenza, il supporto dei sottotitoli, e una chiara indicazione di quanta autonomia resti ancora nella batteria del telefono.

Disponibile in 3 diverse versioni, ciascuna ottimizzata per una differente serie di CPU Arm (le indicazioni su quale utilizzare sul proprio device sono disponibili sul sito ufficiale), RockPlayer mostra, nel menù delle impostazioni, un piccolo banner, eliminabile pagando 9,99$, ma che comunque non inficia assolutamente l'utilizzo del programma. Assolutamente da avere!

[Video via XperiaX10.net]

  • shares
  • Mail