Anuvadak. Un comodo traduttore online per Windows Mobile

State programmando le vacanze o siete già in procinto di partire? Se è così, e possedete uno smartphone con Windows Mobile, sarete felici di sapere che c'è ancora chi pensa a voi, e sviluppa applicazioni utili ed interessanti come questa Anuvadak. Nonostante il nome un po' oscuro (significa 'traduttore' in hindi...), Anuvadak è un traduttore multilingue che si avvale, per il proprio funzionamento, delle API di Google.

Il programma è davvero ben fatto, e riesce a tradurre praticamente in tutte o quasi (visto che si aggiornano continuamente) le lingue supportate dal motore di ricerca, comprese le più 'peculiari' quali quelle che, come il greco, l'arabo, il farsi, l'ebraico, l'hindi, il cinese o il giapponese utilizzano un sistema di scrittura non latino. Anuvadak supporta tutte le principali risoluzioni (QVGA, WQVGA e HVGA), gestisce efficacemente il copia e incolla grazie ad un apposito pulsante, permette di salvare delle parole con le rispettive traduzioni, gestisce la traduzione istantanea e.. molto altro ancora.

Datele un'occhiata e, se pensate di utilizzarlo per lingue non latine, leggete bene le istruzioni relative ai font da installare... Per il resto si tratta di un'applicazione comoda e per di più gratuita. Che aspettate a installarla?

[Via PocketHacks]

  • shares
  • Mail