BlackBerry OS 6.0. Ecco gli screenshot di alcune delle nuove funzionalità audio video!

BlackBerry OS 6 Multimedia
Ancora novità sul supporto multimediale che RIM introdurrà nella prossima versione del BlackBerry OS 6.0.

Dopo le anteprime dei giorni scorsi, infatti, il costruttore di smartphone canadese ha finalmente ufficializzato alcune immagini relative alla gestione di video e musica nella prossima release del proprio sistema operativo. Sembra siano davvero finiti i tempi in cui glio utenti BlackBerry dovevano accontentarsi, per quel che riguarda tale aspetto, e gli sviluppatori di RIM pare si siano sforzati di rendere l'esperienza di contenuti multimediali appagante e ben realizzata sin dall'inizio, senza alcuna necessità di software di terze parti.

Moltissime le nuove funzioni, come dicevamo. Graditissima la presenza di un ottimo carosello per la scelta degli album e delle canzoni che si vuole ascoltare, grazie alla presenza delle immagini delle copertine.Anche la gestione di foto ed immagini ha fatto notevoli passi in avanti, ed ora è possibile organizzarle in diverse maniere, come ad esempio, per gruppi o per data. E' poi possibile visualizzarle singolarmente o come slideshow con tanto di siparietti animati. Presenti anche la zoom multitouch, ormai conosciuto da tutti i possessori di smartphone, e la possibilità di selezionare, condividere, copiare, incollare o cancellare interi gruppi di immagini.

Anche il supporto ai video è molto migliorato, ed è possibile riprodurli a varie dimensioni, o condividerli attraverso un comodo tool integrato per l'upload su YouTube, che consente, tra l'altro, anche di cercare e visualizzare filmati direttamente in streaming.

Aggiungete nuovi tool per la gestione di podcast e fotocamera, con comandi e opzioni selezionabili direttamente su schermo, e direi che BlackBerry OS 6 si preannuncia davvero interessante!

BlackBerry OS 6 Multimedia BlackBerry OS 6 Multimedia BlackBerry OS 6 Multimedia BlackBerry OS 6 Multimedia BlackBerry OS 6 Multimedia

[Via BlackBerry Blogs]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: