Rivoluzione nell'informazione mobile: Gruppo Espresso lancia Repubblica + il quotidiano che si paga col cellulare

la repubblica plus quotidiano online digitaleNovità nell'industria dell'informazione. Dopo le versioni dedicate alle principali piattaforme mobili (in particolare con quelle sui dispositivi Apple per il revenue generato dal sistema App Store), il Gruppo Espresso lancia per la prima volta in Italia un sistema di abbonamento rivoluzionario.

Disponibile dal 2 Agosto per i clienti Vodafone Italia, che ha ottenuto l'esclusiva, sarà possibile abbonarsi al quotidiano elettronico pagando direttamente dal cellulare. Sfogliabile proprio come la versione cartacea, la Repubblica + sarà il primo quotidiano online accessibile da tutti i principali browser Desktop e mobili tramite un account legato al proprio numero di cellulare.

Le tecnologie adoperate (proprie di PaperLit, l'azienda californiana con unica sede europea a Cagliari) sono pienamente compatibili (tempistiche di caricamento e prestazioni a parte) con qualunque browser che supporti JavaScript o SilverLight. Inoltre, per iPhone ed in particolar modo iPad, è disponibile l'applicazione nativa. Il costo dell'abbonamento è di 14,98€ al mese e per i clienti Vodafone sono previste due settimane gratuite di prova. Maggiori informazioni ed accesso al quotidiano digitale, presso la pagina ufficiale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO