Motorola Moto X, l’ammiraglia di Motorola arriva in Italia

Motorola annuncia l’arrivo in Italia della sua ammiraglia. Il Motorola Moto X verrà distribuito da Tech Data e sarà disponibile nel nostro territorio a partire da Marzo con un prezzo consigliato di 400€.

I cambiamenti che hanno coinvolto Motorola Mobility negli ultimi anni sono stati molti e molto rapidi; la società statunitense passa tra le mani della cinese Lenovo prima di aver davvero avuto il tempo di posizionarsi nel mercato mobile dopo la “rinascita” con Google. Il periodo con il gigante di Mountain View è durato poco ma ha prodotto due dispositivi davvero interessanti: il Motorola Moto X, “americano” e “personalizzabile”, ed il forse più interessante Motorola Moto G.

Il Moto G, con il suo prezzo ultra-competitivo, è già arrivato in Italia e non mancava che il fratello maggiore. Dopo un primo approdo limitato ad alcune regioni dell’Europa il Motorola Moto X tocca l’Italia ed anche in questo caso il produttore rende il rapporto qualità/prezzo un punto forte del prodotto.

Motorola sottolinea alcune delle caratteristiche più importanti della sua flagship nell’annunciarne l’arrivo in Italia. Parla infatti della presenza di comandi vocali, delle notifiche in tempo reale visualizzate solo in alcune porzioni dello schermo e della fotocamera da 10 megapixel con tecnologia “clear pixel”.
Motorola Moto X
Manca ovviamente la parte più attraente del telefono, ovvero la possibilità di personalizzarlo nell’aspetto, caratteristica limitata alla versione americana ed a quella sudamericana del telefono. Non è detto però che in un futuro Motorola non estenda questa possibilità ad altre parti del mondo.

Scheda tecnica e prezzo


Il Motorola Moto X sarà disponibile in Italia a partire da Marzo 2014 ed il prezzo di partenza consigliato è di 399€.


    Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
    Display: AMOLED 4,7 pollici 1280x720, 312 ppi
    Processore: Qualcomm MSM8960Pro Snapdragon Dual-core 1.7 GHz Krait
    GPU: Adreno 320
    Memoria: 2GB
    Archiviazione: 16/32GB
    Fotocamera: posteriore 10 megapixel con autofocus e flash LED
    Batteria: 2200 mAh
    Dimensioni: 129.3 x 65.3 x 10.4 mm, 130 g

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: