Motorola Milestone: incerto l'aggiornamento a Froyo

Motorola Milestone

Possessori del primo Motorola Milestone, le notizie potrebbero non essere piacevoli per voi. Se stavate assaporando la possibilità di un aggiornamento ad Android 2.2 Froyo per il vostro terminale, sappiate che le cose non saranno semplici.

Al momento Motorola non è certa se ci sarà mai un update software a Froyo per il Milestone. La notizia suona piuttosto strana, in quanto negli Stati Uniti il Droid dell'operatore Verizon ha ricevuto l'aggiormento 2.2 proprio questo mese. James King, il Direttore Marketing di Motorola per l'Europa, ha scritto su FaceBook:

Per quanto riguarda il Milestone europeo e Android 2.2 Froyo, ho dichiarato negli scorsi giorni come la decisione sia sospesa. Il team europeo sta cercando di mettere insieme pezzi chiave riguardo ad informazioni e pareri della community nell'ultimo mese e fornendo input ai team in Motorola di modo che siano consapevoli. Sto spingendo perchè questa decisione venga presa il più velocemente possibile.

Perchè mai decidere di effettuare l'upgrade della versione americana e non di quella europea? Che senso potrebbe avere una simile discriminazione? Come al solito, la spiegazione fornita riguarda gli sforzi per adattare il nuovo software all'hardware specifico, che poi va testato ed integrato con applicazioni di terze parti, ottenere approvazioni e rendere tutto funzionante. Che ciò richieda risorse e sforzi è normale, perchè Motorola dovrebbe sottrarsi?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO