Smartphone Android per San Valentino, ecco i migliori da regalare

Tra le proposte di regalo per San Valentino non possono ovviamente mancare gli smartphones. Ecco quindi quali sono i migliori telefoni smart con Android da donare alla propria metà per la festa degli innamorati.


samsung galaxy s4 le fleur edition

Il tempo per trovare il regalo giusto per San Valentino è quasi scaduto ma restano ancora un paio di giorni per attrezzarsi in tempo e fare un bel dono alla propria metà. Di questi tempi una delle scelte più popolari sono naturalmente gli smartphones. La categoria che racchiude i terminali Android basta da sola a soddisfare quasi ogni gusto e a creare dei dubbi. Quali sono i migliori smartphone dotati del sistema operativo di Google da regalare?

La lista non può che cominciare con gli handset Samsung, non perchè siano i migliori in senso assoluto, ma per la popolarità e la completezza dell'offerta. È difficile che l'ammiraglia, il Samsung Galaxy S4, possa risultare deludente trattandosi di uno dei terminali più potenti in circolazione, anche nella sua versione Mini. L'ideale sarebbe riuscire a mettere le mani sul Galaxy S4 La Fleur edition.

In alternativa anche il predecessore del Galaxy S4, il Samsung Galaxy S3, rappresenta ancora un ottima scelta in materia di smartphone Android, meno potente ma anche meno costoso dell'attuale top di gamma.

Il concorrente diretto dei Galaxy S è l'HTC One, smartphone che non ha nulla da invidiare al suo competitore coreano. Si può tranquillamente dire, anzi, che in alcuni aspetti sia addirittura preferibile come per esempio nel rivestimento in alluminio. È possibile approfittare di qualche sconto per l'occasione, anche per la versione Mini.

Neanche il Google Nexus 5 è da meno. Lo smartphone prodotto da LG racchiude Android nella sua forma più naturale appoggiato da alcune delle migliori dotazioni tecniche attualmente disponibili, il tutto corredato da un prezzo davvero concorrenziale, nettamente inferiore a quello di altre flagship. Una delle migliori scelte.

Infine, sempre in tema di rapporto/qualità prezzo, vanno citati due meritevoli esponenti Android anche se non si trovano al top della gamma. L'Oppo Find 5, attuale ammiraglia di Oppo, fa ormai pare della fascia media ma si è rivelato essere un vero e proprio campione. Dall'altra parte il nuovo pupillo di Motorola, il Motorola Moto G, rappresenta l'apice della fascia bassa, contando su alcune caratteristiche d'eccezione per la sua categoria proposte ad un prezzo decisamente aggressivo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO