Il miglior smartphone del 2013 lo conosceremo il 25 febbraio

È giunto il momento di conoscere, tra gli altri, il miglior smartphone e il miglior tablet dello scorso anno. La sentenza il prossimo 25 febbraio in occasione del MWC 2014 di Barcellona

Ancora una volta siamo a chiederci quale sarà il miglior smartphone dello scorso anno. Sarà la GSM Association, nel corso del prossimo Mobile World Congress 2014 di Barcellona a decretare il vincitore. Per ora abbiamo i 5 nominati per cui sappiamo che tra loro è presente il miglior terminale della passata stagione.

A contendersi il successo finale ci sono Apple iPhone 5s, Samsung Galaxy Note 3, HTC One, LG G2 e Nokia Lumia 1020. L’anno scorso trionfò il Samsung Galaxy S3 ma quest’ano i favori del pronostico vanno all’HTC che è già stato decretato in altro ambito quale miglior smartphone della passata stagione.

Nella categoria dei telefoni di fascia bassa l’anno scorso vinse il Nokia Asha 305 mentre miglior costruttore venne decretato Samsung. Riconoscimento anche per la taiwanese HTC per aver realizzato il miglior nuovo dispositivo mobile.

Decisi anche i migliori tablet e applicazione


Tra i tablet potrebbero vincere l'Amazon Kindle Fire HDX 8.9, l’Apple iPad Air o l’iPad Mini Retina, il Google Nexus 7 nella nuova versione o il Sony Xperia Tablet Z. L’anno scorso a trionfare fu l’accoppiata Google/Asus con il Nexus 7, nella versione precedente.

Nella categoria applicazioni l’anno scorso fu il turno di Facebook, tra quelle consumer ma di Waze in assoluto. Tra le nominate di quest’anno troviamo per la vittoria assoluta troviamo CityMapper, Fantastical 2, SnapChat, Uber, Vine e WeChat.

I vincitori verranno annunciati nel corso di una cerimonia che si terrà a Barcellona il prossimo 25 febbraio.

Via | Global Mobile Awards

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: