Windows Phone 7 vs iPhone: confronto fra browser

Se c'è una cosa che invidio ai colleghi americani è la tempestività delle notizie. Molte delle notizie tecnologiche vengono dal di fuori dell'Italia e spesso anche i device possono capitare nelle mani delle redazioni anglofone in anteprima.

E' il caso del video in apertura che ci mostra un confronto tra un prototipo di Windows Phone 7 e un iPhone 3GS. Scopo del confronto: mettere alla prova i due browser nativi.

Dal video si vede chiaramente una maggiore velocità di rendering del browser iPhone anche se non sappiamo a che stadio di sviluppo sia quello del prototipo di Windows Phone 7.

Nei forum c'è chi dice che non si tratta di un test equo e che bisognerebbe aspettare l'uscita sul mercato di WP7, quel che si può comunque notare è il progresso rispetto alla piattaforma WM 6.5.

Sicuramente raggiungere i risultati dell'iPhone è difficile ma non impossibile. Il browser del Galaxy S, con Android 2.1, è quello che più ci ha stupiti da questo punto di vista: veloce, rapido nel rendering (forse più di iPhone) e aiutato dalla risoluzione dello schermo che porta un'esperienza simile a un netbook (anche se non abbiamo potuto confrontarlo con iPhone 4 e lo schermo HD).

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: