Vodafone 360: nessun nuovo dispositivo brandizzato, cancellato l'H2


Tempesta in vista nel settore dei sistemi operativi mobili. Mentre iOs 4 impazza nonostante i problemi dell'antenna dell'hardware a cui si accompagna e mentre Android si evolve verso il 2.2 e 3.0, Vodafone molla il colpo.

Il tentativo di creare una linea di smartphone Vodafone 360 nativi (per chi non lo sapesse Vodafone 360 è un servizio/interfaccia che aggiunge alcune funzione anche a smartphone quali i Nokia con Symbian, tutti i dettagli qui) sembra fallito e l'operatore ha deciso di darci un taglio.

Rimarrà e continuerà ad essere supportato il servizio e la possibilità di installarlo su un numero sempre maggiore di modelli ma non ci saranno device ad hoc, come il Samsung M1, H1 (recensito qui) o il Vodafone 360 H2 di cui vi abbiamo parlato qui.

Abbandonato l'hardware Vodafone si concentrerà a espandere la compatibilità (al momento prevista per più di 100 modelli su 5 piattaforme) e migliorare il servizio, il tutto nell'ottica della campagna "smartphone" su cui l'operatore punta molto.

Se avete un H1 o un M1, quindi, teneteveli stretti, potrebbero essere gli unici device a godere per primi dei futuri aggiornamenti della piattaforma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO