iPhone 4: anche in Germania confermato il death grip

test iphone 4

Tanto per non perdere il filo del discorso, continua la saga legata ai problemi di ricezione dell'antenna di iPhone 4. Questa volta è lo Stiftung Warentest a parlare, ovvero l'equivalente tedesco e partner di Consumer Reports, che ha effettuato ulteriori test su iPhone 4 per verificare il "death grip". Il risultato dei test non è per nulla sorprendente.

Il nuovo iPhone può perdere fino al 90% del segnale nel caso in cui l'antenna venga toccata. A seconda di quanto forte risulta il segnale iniziale, potrebbero verificarsi caduta delle chiamate o interruzione della connessione dati. Sempre secondo i test condotti da Stiftung Warentest, gli altri telefoni perdono solo il 25% del segnale, il che significa niente caduta delle chiamate o interruzione delle connessioni dati. Ciò contrasterebbe quanto detto da Apple durante la conferenza stampa: tutti i telefoni sarebbero affetti da death grip allo stesso modo.

La differenza tra iPhone 4 e gli altri telefoni testati sta, come già più volte detto, nell'esposizione dell'antenna del melafonino a diretto contatto con l'utente.

I test di Stiftung Warentest non apportano nulla di nuovo al discorso, sono solo un'ulteriore conferma, che a questo punto portano avanti una discussione ormai ritrita.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: