Moshi Monsters Village, l'erede del Tamagotchi è anche su iPhone e iPad

Moshi Monsters Village è la nuova app che porta sui dispositivi mobili iOS il gioco della Mind Candy che spopola tra i giovanissimi di tutto il mondo.

Moshi Monsters Village è l'app per iOS dell'erede del Tamagotchi, il gioco portatile a forma di ovetto che spopolava tra i giovanissimi negli anni novanta. Sviluppato dalla Mind Candy di Michael Acton Smith, a differenza dell'antesignano giapponese Moshi Monsters si gioca online, e conta più di 80 milioni di utenti in 150 paesi del mondo. La novità è questa app ufficiale che da qualche settimana è disponibile per i dispositivi iOS.

Moshi Monsters Village è una app gratuita per iPhone, iPod touch e iPad. Gratuito è anche il gioco, ma c'è la possibilità di acquistare maggiori funzioni con denaro reale (è possibile comunque disattivare gli acquisti dal menu impostazioni del dispositivo). Il videogame è rivolto ai bambini dai 4 anni in su e consiste nel prendersi cura del proprio animale domestico virtuale, nutrirlo, personalizzarlo e renderlo protagonista di tante avventure e sfide con gli altri giocatori. In particolare qui c'è da costruire il villaggio dei Moshling, salvandoli dalle grinfie del perfido Dr. Strangeglove. È possibile personalizzare il villaggio con decorazioni uniche e interagire online con i villaggi degli amici.

Lanciato sul mercato nel 2008 dalla compagnia inglese Mind Candy, il gioco di Michael Acton Smith arrivò al successo l'anno dopo e da allora non si è più fermato, passando dal mondo virtuale a quello reale con giocattoli, gadget, libri e figurine. Nel 2012 i ricavi della compagnia si sono attestati a quasi 47 milioni di sterline, rendendo Moshi Monsters il marchio più redditizio del Regno Unito. La nuova app è stata lanciata in oltre 100 paesi e, a detta dell'autore, ad essa seguiranno tanti altri giochi per dispositivi mobili nel corso dell'anno.

Via | Mind Candy

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO