iPhone 4: anche dal fronte francese, stessi test e stesse conferme sull'antenna

iPhone 4

Dopo il Consumer Report Americano, lo Stiftung Warentest tedesco, Altro Consumo italiano, anche il versante francese dice la sua sul problema dell'antenna di iPhone 4 grazie agli ennesimi test condotti dall'associazione dei consumatori Que Choisir, organizzazione no-profit attiva dal '51, quindi tra le più vecchie associazioni di questo tipo in Europa.

Que Choisir ha analizzato in modo esaustivo iPhone 4, confermandolo per l'ennesima volta come uno dei migliori smartphone sul mercato, ma non raccomandabile per l'acquisto a causa dei problemi di ricezione. I test hanno confermato come il death grip sia un problema reale, che colpisce sia la connettività dati che le normali chiamate. Le reti francesi sembrano essere più avanzate rispetto a quelle degli Stati Uniti, quindi gli effetti del death grip potrebbero sentirsi meno, ma esistono e non possono essere negati.

L'associazione francese ritiene che il bumper gratuito offerto da Apple non costituisca una soluzione appropriata: l'acquisto di iPhone 4 è sconsigliato sino a quando non verrà offerta una soluzione alternativa. Niente di nuovo sotto il sole, quindi.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: