Nokia X, la società anticipa il keynote con alcuni teaser

Nokia si appresta a presentare, tra pochi giorni, il suo nuovo smartphone, il primo con Android. Nel frattempo il produttore finlandese rilascia alcune immagini teaser per anticipare l'evento.


Il Mobile World Congress 2014, uno dei principali eventi mondiali dedicati al mondo della tecnologia mobile, è alle porte. Tra circa una settimana prenderà luogo la fiera di Barcellona che ospiterà i maggiori produttori di smartphone e tablet tra cui ovviamente anche Nokia.

Dalla compagnia finlandese ci si aspetta la presentazione di un nuovo smartphone, un elemento particolare che andrà ad aggiungersi al suo portfolio come primo terminale Android. L'abbiamo conosciuto durante le scorse settimane come Nokia Normandy o Nokia X, un prodotto a basso costo che segna l'entrata di Nokia nel mondo del sistema operativo di Google.

I teaser


nokia-x-a110

Il produttore anticipa l'arrivo di questo nuovo handset, il Nokia X A110, con alcune immagini rilasciate su Weibo, portale cinese per il microblogging. La prima raffigura un albero e due scimmie ed il testo allude appunto al numero degli animaletti: sono forse in arrivo due terminali?

La seconda invece mostra le radici del suddetto albero, composte nella rappresentazione elicoidale del DNA all'interno del quale è messa in risalto una “X” verde.

La terza infine ospita una mappa del tesoro e di nuovo compare la “X” messa in risalto questa volta in negativo da alcune freccette verdi. Il testo che lo accompagna indica giorno ed ora dell'appuntamento per la presentazione.

Non ci sono molti dettagli tecnici sul Noxia X A100 e l'unica cosa che sappiamo, oltre al fatto che ospiterà Android, è che il prezzo si aggirerà attorno ai 100$.

Il keynote prenderà luogo la mattina di Lunedì 24 Febbraio ore 7:30GMT, e sarà possibile seguire lo streaming all'indirizzo conversations.nokia.com.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail