Nuove Bing App su Windows Phone 8, arriva la sincronizzazione tra i sistemi Microsoft

Dopo Notizie, Finanza, Meteo e Sport, per Windows Phone 8 arrivano nuove app targate Bing: Food & Drink, Salute & Benessere e Viaggi.

Microsoft ha annunciato l'arrivo delle nuove applicazioni Bing per Windows Phone 8. La schermata Start personalizzabile di Windows Phone si arricchisce di tre nuove app: Bing Food & Drink, Bing Salute & Benessere e Bing Viaggi. Ma sul Windows Phone Store sono disponibili anche le versioni aggiornate delle altre applicazioni sviluppate dal team Bing: Notizie, Finanza, Meteo e Sport.

Le sette app targate Bing offrono agli utenti tante nuove funzionalità che danno valore aggiunto al sistema operativo della casa di Redmond, sempre molto apprezzato per la sua comodità d'uso ma ancora indietro nei confronti dei rivali dal punto di vista delle applicazioni. Ma probabilmente la novità maggiore sta nella possibilità di condividere i contenuti con i diversi dispositivi Microsoft. Ora anche dalle Bing App possiamo accedere al Microsoft Account e attivare la sincronizzazione dei dati con i tablet e computer Windows 8.

Le nuove Bing App tra smartphone, tablet e PC

Arrivano le nuove Bing App per Windows Phone 8

Arrivano le nuove Bing App per Windows Phone 8

Possiamo personalizzare i contenuti delle nostre app Bing - ad esempio scegliendo una località preferita per il meteo oppure un argomento preferito per le notizie - e renderli disponibili su qualsiasi piattaforma Windows. Questo ci consente, ad esempio, di iniziare la lettura di un articolo a casa sul nostro computer e di proseguirla in mobilità sul nostro smartphone.

L'esperienza d'uso delle nuove Bing app per smartphone si avvicina molto a quella già sperimentata sulle corrispettive applicazioni per tablet e desktop Windows, ed è un deciso passo in avanti verso l'annunciata armonizzazione tra i sistemi da parte di Microsoft (e, forse, anche verso la vociferata futura fusione tra Windows Phone e RT).

Via | Techcrunch

  • shares
  • Mail