Smartphone con Windows Phone, nessun nuovo modello al Mobile World Congress 2014

Al Mobile World Congress 2014 non ci sarà spazio per smartphone con Windows Phone

Tutti ci aspettavamo che Microsoft o Nokia annunciassero l'arrivo di qualche smartphone con Windows Phone al Mobile World Congress 2014: evidentemente ci sbagliavamo, visto che entrambe le aziende - secondo quanto riportato da una fonte anonima a Recode.net - non sono assolutamente intenzionate a farlo; gli obiettivi di Microsoft sarebbero tutti concentrati, in effetti, sul lancio di Windows Phone 8.1 - che dovrebbe essere presentato nella sua interezza durante la Build di quest'anno -; quelli di Nokia, invece, convergerebbero tutti sull'annuncio di uno smartphone Android di fascia bassa: niente di niente, insomma, per WP.

"Fonti interne all'azienda - questo è quanto scrive Recode.net - hanno rivelato che lavorare in ambito mobile è una priorità assoluta per Microsoft, sin da prima che Satya Nadella subentrasse come amministratore delegato. Sarà un grosso lavoro. Anche con uno sforzo intenso di Microsoft, Windows Phone è rimasto in un terzo posto lontano da Android e iPhone, [...] con poco più del tre per cento nel mercato statunitense".

Il futuro di Microsoft sarà mobile?


smartphone con windows phone

Insomma, il quadro che emerge è quello che tutti ci aspettavamo: Microsoft ha intenzione di continuare a lavorare per il mercato della telefonia, concentrandosi sia sul software sia sull'hardware, ma deve ancora trovare la strada giusta per potersi affermare come vera alternativa a iOS e Android (le previsioni degli analisti per il futuro, in realtà, sono più che positive).

La nostra speranza è che possa farcela, anche se più che sperarlo ne siamo fortemente convinti: il connubio con Nokia risulterà senz'altro vincente.

Via | Recode.net

  • shares
  • Mail