LG G2 Mini in arrivo a Marzo, ecco le caratteristiche

Un nuovo esemplare di smartphone LG si rivela anticipando l'inizio del Mobile World Congress. Il produttore coreano ripropone l'esperienza dell'LG G2 in piccolo con l'LG G2 Mini che verrà rilasciato a Marzo.


LG-G2-mini


Ancora un altro smartphone LG fa la sua comparsa all'orizzonte, anticipando di diverse misure l'inizio dell'attesissimo evento dedicato al mondo mobile per cui tutti i produttori si stanno preparando. Il Mobile World Congress 2014 aprirà le sue porte la prossima settimana, a Barcellona, ma noi avremo già visto nel dettaglio quali sono i piani di LG per quest'anno.

Dopo l'LG G Pro 2, phablet di fascia alta presentato ieri, e dopo i tre nuovi campioni della Serie L di terza generazione, ecco giungere un altro dei prodotti di punta della casa coreana con una nuova veste più compatta.

LG G2 Mini è il fratello minore dell'LG G2, terminale dalle ottime qualità che per qualche motivo ha lasciato un po' l'amaro in bocca al produttore coreano. La variante “mini” è ormai una tradizione con la quale viene riproposto il terminale. Con le dovute differenze ovviamente.

LG G2 Mini


Le dimensioni scalano, naturalmente, e lo schermo passa dai 5,2 pollici ai 4,7 con una risoluzione qHD – una scelta forse un po' bizzarra. Non è solo il display a venire ridotto, bensì anche la capacità di calcolo. Al posto del poderoso Snapdragon 800 troveremo uno Snapdragon 400, una soluzione ormai di fascia medio-bassa, accompagnato da 8GB di memoria interna ed una batteria da 2440mAh.

A completare l'equipaggiamento saranno una fotocamera da 8 megapixel, slot microSD e Android 4.4 KitKat al timone. Non ci sono ancora indicazioni sul possibile prezzo che si presuppone sarà sufficientemente contenuto da rendere attraente il telefono. Il lancio è previsto per Marzo.


    Chipset: 1.2 GHz Qualcomm Quad-Core MSM8926 (LTE)
    Display: 4,7 pollici qHD IPS (960 x 540)
    Memoria: 8GB eMMC / 1GB RAM / Supporto MicroSD fino a 32GB
    Fotocamera: posteriore 8.0MP / frontale 1.3MP
    Batteria: 2.440mAh (rimovibile)
    Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
    Dimensioni: 129.6 x 66.0 x 9.8mm
    Peso: 121g
    Network: LTE Cat. 4, HSPA+ 42Mbps
    Connettività: Bluetooth 4.0, WiFi (802.11 b/g/n), A-GPS, NFC
    Colori: Titan Black, Lunar White
    Altro: Plug & Pop, modalità Ospite, Clip Tray, Quick Window, etc.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail