Nokia X già in fase di produzione, Normandy in arrivo al MWC 2014

Crescono a dismisura i rumor su Nokia Normandy: lo smartphone sarebbe già entrato in fase di produzione in Ungheria

I pettegolezzi di oggi su Nokia X (o Normandy) sono tutt'altro che infondati, perché avrete senz'altro saputo che Microsoft e Nokia si sarebbero accordate per lanciare dei dispositivi di fascia medio-bassa con Android, al fine di preservare le casse aziendali: era necessario, visto che Windows Phone necessita di specifiche hardware di fascia medio-alta e puntare soltanto su questo tipo di smartphone forse non sarebbe stata una strategia giusta. Android, insomma, sarà equipaggiato soltanto da terminai a basso costo, che molto probabilmente vedranno la luce solo nei paesi emergenti (dove, appunto, questi cellulari sono richiestissimi).

Si tratta soltanto di indiscrezioni, lo ribadiamo: potrebbe arrivare direttamente al Mobile World Congress 2014 la smentita di Microsoft e Nokia, e di questo smartphone, quindi, potremmo non vedere neanche l'ombra. Siamo convinti, però, che succederà l'esatto contrario e che all'evento di Barcellona vedremo presentare un bell'Android. Anche perché - e sono proprio questi i rumor di oggi - a confermare l'arrivo del telefono è stato il sito ungherese Tech2.hu, secondo il quale lo smartphone sarebbe entrato in produzione da qualche settimana.

Lavori iniziati a Komarom


nokia android

Gli ungheresi parlano, in realtà, di un impianto situato a Komarom, in Ungheria, e di scorte ben assortite che permetterebbero il lancio dello smartphone subito dopo la fine del Mobile World Congress 2014; il telefono - stando a questi pettegolezzi - dovrebbe avere diverse colorazioni ed espandere la linea Asha: tutto il resto è avvolto nel mistero.

Chi di voi acquisterebbe mai un Nokia con Android?

Via | WMPowerUser

  • shares
  • Mail