Nokia X A110, nuove foto mostrano la scocca e l'interfaccia

Compaiono nuove indiscrezioni sul Nokia X A110. Alcune foto mostrano il primo smartphone con Android di Nokia mettendone in risalto la scocca e l'interfaccia utente. La società è pronta a presentare il terminale nei prossimi giorni.


Nokia X, scocca ed interfaccia

Tra pochissimi giorni avrà inizio uno degli avvenimenti più attesi ed importanti nel mondo mobile, l'edizione del 2014 del Mobile World Congress. La fiera aprirà le porte il prossimo lunedì e potremo finalmente posare lo sguardo su tutte le novità anticipate nelle ultime settimane.

Quella che Nokia si appresta a presentare sembra di certo un oggetto interessante. Non si tratterà di uno smartphone top di gamma con caratteristiche tecniche mostruose ma sarà un balzo notevole nella direzione presa dalla compagnia, un cambiamento importante e desiderato da molti.

Il Nokia X A110, conosciuto anche con il nome in codice di Normandy, sarà il primo smartphone con Android della compagnia finlandese; un handset modesto, piccolo rispetto ai mostri proposti dai concorrenti e dal prezzo contenuto.

Le nuove foto


Dal momento che non c'è mai un “troppo” quando si parla di rumors ed indiscrezioni, ecco che dalla cina spuntano nuove immagini ritraenti il Nokia X che si mostra in alcuni scatti dal vivo. Le fotografie mostrano nel dettaglio la scocca posteriore dello smartphone nonché il display con la schermata dell'interfaccia.

Il design dell'UI assomiglia indiscutibilmente a quello proposto dai Live Tile di Windows Phone 8, la piattaforma principale degli attuali smartphone Nokia; sappiamo che, al di là dell'esperienza utente basilare di Android, il l'X A110 non avrà accesso a tutti i servizi dedicati di Google come il Play Store, avvalendosi invece di un marketplace apposito.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le voci radunate finora parlano di schermo da 4 pollici con risoluzione 800x480, processore dual-core Snapdragon da 1GHz, 512MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel e OS Android 4.4 KitKat.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail