Oppo Find 7 sarà dotato di una batteria removibile

Oppo rivela una nuova caratteristica che verrà inserita nel suo prossimo smartphone top di gamma. L'Oppo Find 7 sarà infatti dotato di una scocca posteriore removibile e di una batteria sostituibile che non intaccheranno però l'estetica.


Il nome di Oppo sta acquisendo una sempre maggiore importanza nell'ambito del mondo mobile e coloro che si aspettano di trovare tale compagnia tra i partecipanti al Mobile World Congress 2014 non rimarranno delusi. Alla prossima fiera del mobile di Barcellona, però, non vedranno ancora arrivare la nuova ammiraglia del produttore cinese, l'Oppo Find 7, il cui lancio è stato destinato ad una data successiva.

In compenso sembra proprio che varrà la pena aspettare qualche settimana in più per conoscere il nuovo campione di Oppo, che, per quanto si è potuto vedere finora, si presenta come uno smartphone davvero interessante, in grado di competere a testa alta con quelli delle più blasonate brand.

È la stessa Oppo a farci sapere tutti questi dettagli, adottando una tecnica contraria a quella dei competitori e pubblicando numerose immagini teaser.

Retro asportabile e batteria removibile


oppo-find-7-batteria

Uno degli aspetti più importanti degli smartphone è indubbiamente l'autonomia, fattore determinante nella creazione di un'esperienza di utilizzo riuscita. I terminali di fascia più alta ospitano batterie poderose e spesso la scelta dei produttori ricade su componenti non sostituibili.

A quanto pare Oppo ha deciso di fare altrimenti, sicuramente influenzata da una forte richiesta del pubblico di utenti, dotando il Find 7 di una scocca posteriore removibile e di una batteria sostituibile. Inoltre l'intera struttura “unibody” dello smartphone, promette Oppo, non risentirà di questa scelta.

Nella lunga serie di teaser e rumors abbiamo appreso che il Find 7 verrà in due versioni, con schermo da 6 pollici con qualità 2K o Full HD, chip Snapdragon 805 e 3GB di RAM.

Tra meno di un mese vedremo di cosa sarà capace questo nuovo giocatore high-end.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail