Samsung Cetus: un terminale Windows Phone 7?

Samsung Logo Secondo un rumor svelato da Bluetooth SIG, il Samsung Cetus sarebbe il nome di un terminale Windows Phone 7 non ancora annunciato. Sebbene la notizia sia di qualche giorno fa, è interessante per un particolare: potrebbe essere uno dei concorrenti di iPhone 4 per quanto riguarda la video chiamata.

Il telefono basato su Windows Phone 7 sarebbe dotato di un display AMOLED (probabilmente SUPER AMOLED) da 4 pollici con risoluzione 800×480, fotocamera da 5 megapixel camera, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, Radio FM e una fotocamera frontale VGA per le video chiamate, in stile FaceTime di Apple.

Sebbene le fotocamere frontali non siano certo l'ultima novità tecnologica per i telefoni, questo sarebbe il primo terminale Windows Phone 7 ad esserne dotato per ora. Il particolare più interessante è che sarebbe stata segnalata specificamente come pensata per le video chiamate (quindi non solo per gli autoscatti): Microsoft non ha ancora mai confermato il supporto ufficiale della video chiamata per WP7, ma potrebbe farlo a breve oppure potrebbe essere una implementazione tutta a carico di Samsung.

Il Samsung Cetus avrebbe nome in codice SGH-i917: attendiamo di saperne di più. Intanto, cosa ne pensate dell'idea della video chiamata?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: