Social network e telefonini intelligenti: face2face ci aiuta ad incontrare i nostri amici

face2face incontrare amici social network gratis iphone android blackberry java
Molto spesso Social Network è sinonimo di rapporti superficiali tra persone, per lo più basati sulla distanza. Basta pensare alla facilità con la quale è possibile aggiungere uno sconosciuto alla propria rete di amici e le possibilità in tempi ridottissimi di conoscere molte cose di questo nuovo "amico".

Tornando a noi, i social network si sposano bene con la telefonia mobile, grazie alla possibilità di rimanere in contatto tramite il proprio cellulare o Smartphone. Il nuovo progetto della Proximate Global, si chiama face2face ed offre una nuova possibilità a tutti gli utilizzatori dei principali siti.

Tramite un'unica interfaccia, face2face raggruppa i propri amici di Facebook, Twitter, Linkedin e My Space; offrendo così la possibilità di contattarli via IM oppure chiamarli o mandar loro SMS e così via. Oltre a fare da semplice aggregatore, questo software nasce per aiutarci ad incontrare i nostri amici, condividendo in modo discreto la nostra posizione.

Infatti, tramite un sistema di geolocalizzazione, è possibile visualizzare la vicinanza dei nostri contatti e poter così incontrare amici, conoscenti e colleghi. L'applicazione è gratuita ed è compatibile con iPhone, Android e BlackBerry. Presto verrà rilasciata anche la versione J2ME per tutti gli altri terminali. Maggiori informazioni e download, sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail