Windows Phone 8 sull'80% dei dispositivi WP, telefono più utilizzato Nokia Lumia 520

Nessun pericolo frammentazione per Microsoft: ecco gli ultimi dati su Windows Phone 8

Come ben sapete, uno dei problemi di Microsoft - almeno in ambito desktop - è proprio la frammentazione di Windows, che, nonostante l'uscita di Eight (e prossimamente di 8.1), è ancora fermo alla settima uscita, a tal punto che la compagnia è dovuta intervenire impedendo la vendita di PC con Windows 7. In ambito mobile, una situazione del genere riguarda, invece, esclusivamente Google, che con il suo Android ha davvero combinato un disastro, lasciando a tutte le compagnie la possibilità di installare o meno gli ultimi aggiornamenti (anche se qualcosa pare stia cambiando).

Apple e Microsoft, invece, possono dirsi soddisfatte: la prima è ovviamente facilitata nel compito, perché le basta imporre l'aggiornamento in un sistema chiuso come il suo; la seconda, invece, ha un numero maggiore di problemi, anche se è agevolata dal fatto che gli smartphone venduti con il suo OS non sono moltissimi (parliamo non tanto di quantità ma di tipologie diverse): ecco perché questo 80% non ci stupisce affatto, nonostante si riferisca ai dispositivi venduti in tutto il mondo e non solo in America.

Gli smartphone più utilizzati


windows 8

I dati vengono da AdDuplex, che parla non soltanto di WP8 all'80% ma anche di un 19.6% da attribuire ai dispositivi con Windows Phone 7; lo smartphone più utilizzato è Nokia Lumia 520, con una percentuale del 33%, a cui fa seguito la variante americana, Nokia Lumia 521, ferma al 27.4%: il resto dei dispositivi - tutti Nokia Lumia, ovviamente - è ben visibile nell'immagine che vedete qui sopra. Sorpresi da queste statistiche?

Via | Wmpoweruser

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO