Safari Mobile è fallato: Jailbreak per tutti dal browser, anche su iPhone 4



C'è da restare stupiti che la classica e non proprio semplice procedura di Jailbreak sia ora alla portata di tutti, anche dei bambini. È successo grazie al nuovo iOS 4, o meglio ad una falla si Safari Mobile uno dei migliori brower mobili che il mercato possa offrire.

Basta visitate il sito http://www.jailbreakme.com tramite il brower dei dispositivi mobili Apple per avere in pochi secondi Cydia e tutti i vantaggi/svantaggi del Jailbreak. Tra i benefici di tale procedura ci sono diversi strumenti per il controllo del sistema e la personalizzazione estrema, specie sui dispositivi più datati (tra tutte: multitasking su iPhone 3G o FaceTime in UMTS su iPhone 4).

Come sottolineano i cugini di Melablog, l'exploit è permesso da una falla che si troverebbe nel codice utilizzato da Apple per l'anteprima di visualizzazione dei PDF. In ogni caso, ricordiamo che l'operazione (che non necessità dell'ausilio di alcun PC/Mac) potrebbe invalidare la vostra garanzia. Che ne pensate di questa falla, vi sentirete meno sicuri?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: