Facebook for Android si aggiorna alla release 1.3. Arrivano eventi, video e notifiche


Ottime notizie per gli utenti di Facebook su smartphone Android. Il popolare social network, il più utilizzato del mondo, ha difatti reso disponibile da pochissime ore una versione aggiornata 1.3.0 del client per gli utenti del sistema operativo mobile di Google, Facebook for Android.

Nonostante non sia ancora rifinita come la versione per iPhone, sono stati fatti notevoli progressi e la release per Android comincia finalmente ad avere un aspetto abbastanza completo ed efficiente. All'avvio si viene subito salutati da un menù composto da sette icone, da cui accedere a news, profilo, amici, foto, messaggi e, finalmente, anche eventi e richieste pendenti. Al di sotto delle icone, una barra scorrevole contenente le miniature delle ultime immagini e video caricati dai nostri contatti.

Sono ora presenti anche una barra di notifica a scomparsa con le ultime notizie, nonché alcuni pulsanti che consentono di aggiornare il proprio stato e cercare contatti velocemente. Mancano ancora la possibilità di utilizzare la chat, facilmente ovviabile con altri programmi quali eBuddy o Nimbuzz, e di accedere alle proprie note, presenti invece nella release per iPhone. Un'ulteriore apprezzatissima novità, la capacità di riprodurre filmati codificati con H.264 direttamente dall'applicazione.

Ad ogni modo, si tratta di un considerevole passo in avanti. Brava Facebook. Ora però, non adagiarti sugli allori!

UPDATE: E' stata da poco rilasciato un fix, con numero di release 1.3.1, per correggere un problema di eccessivo consumo della batteria.

[Via CNET Blogs]
[Immagine | InsideFacebook]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: