Huawei Ascend G6, prezzo e scheda tecnica dello smartphone per i selfie presentato al MWC 2014

Huawei apre le danze al Mobile World Congress 2014, bruciando i tempi e presentando il suo nuovo Huawei Ascend G6, uno smartphone "scattante", super-connesso dedicato soprattutto ad un pubblico di utenti composto da giovani.

Finalmente siamo alle soglie del Mobile World Gongress 2014, la fiera di Barcellona dove i produttori di tecnologia mobile si sfideranno a colpi di smartphone, tablet e gadget indossabili, senza risparmiarsi sorprese.

L'esposizione, in realtà, aprirà ufficialmente le sue porte nella giornata di domani, Lunedì 24, l'asiatica Huawei ha però deciso altrimenti, giocando d'anticipo, mettendosi in mostra ed esibendo le proprie novità già oggi.

Si è da poco concluso l'evento di presentazione live della società cinese durante il quale è stata presentata una notevole quantità di nuovi dispositivi. Tra questi troviamo uno dei prodotti di punta, l'Huawei Ascend G6, uno smartphone non proprio al top della gamma, ma quasi, rivolto ad un pubblico giovane, sempre connesso ed amante delle selfie.

Gallery MWC 2014, tutte le novità

Si tratta di un telefono abbastanza apprezzabile dal punto di vista estetico e sarà disponibile in diverse colorazioni, sia in tonalità brillanti che pastello. Il design richiama quello dell'Ascend P6 ma rinuncia ai materiali pregiati sostituendo il metallo con la meno nobile plastica texturizzata.

Tra le varie caratteristiche troveremo la possibilità di scegliere tra due interfacce, la Emotion UI ed una simile a quella di Windows Phone, mentre sul fronte del telefono sarà presente una fotocamera da 5 megapixel utile a scattare foto “selfie” di qualità decisamente più alta rispetto a quelle ottenibili con le fotocamere frontali di altri smartphone.
huawei-ascend-g6-4g-mwc-2014

Scheda tecnica e disponibilità


Gallery MWC 2014, tutte le novità

Huawei ha deciso di dotare il suo smartphone di due diversi tipi di connettività: il modello con connettività 3G sarà disponibile entro breve ad un prezzo di partenza di circa 250€, mentre quello con connettività 4G arriverà ad Aprile.

    Sistema Operativo: Android 4,3
    Display: 4,5 pollici LCD, 960x540
    Processore: quad-core 1,2GHz
    Fotocamera: Frontale 5 megapixel, Posteriore 8 megapixel
    Batteria: 2000 mAh
    Connettività: NFC, LTE Cat 4

  • shares
  • Mail