Nokia Lumia 630, alcuni leak, nessuna presentazione al MWC 2014

Lumia 630 sarà uno dei modelli con cui Nokia attaccherà ancora massicciamente il mercato, specialmente quelo della fascia media

NokiaLumia630

Microsoft preme ancora sull’acceleratore e prepara una nuova stagione alla grande, anche e specialmente nel settore della telefonia mobile. Grandi progetti per Windows Phone 8.1 che verrà aggiornato con interessanti feature ma non prima del prossimo mese di aprile e avrà concorrenti temibili come iOS 7.1 in arrivo a marzo e il prossimo Android 4.5.

Nokia, l’attuale miglior partner, sarà affiancato da nuove realtà che si cimenteranno nel sempre più diffuso sistema operativo made in Redmond come i noti Samsung, LG, Huawei, ZTE, Lenovo ma anche realtà che conosciamo poco come Gionee e XOLO, costruttori emergenti, in questo caso indiani.

Nokia resta comunque il parner principale, nonostante le sirene Android, con prodotti di fascia alta ma con altrettanto validi prodotti di fascia bassa che si dimostrano quelli di maggiore successo.

Per quanto riguarda la fascia media, invece, sarà proprio il Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via domani, a portare il nuovo Lumia 630, modello non ancora ufficiale ma di cui abbiamo un’immagine (dal solito evleaks, e alcune delle caratteristiche tecniche.

Succede al Lumia 620


Quel che si sa del successore dell’attuale Lumia 620 è che potrà ospitare due SIM Card, avrà un display ridotto a 4,3" con una risoluzione di 480 x 800 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon 400, dual-core da 1,7 GHz. La RAM è di 1 GB mentre la memoria interna di 8 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC e la batteria, per chiudere, avrà una capacità di 2000 mAh.

Un altro modello azzeccato per Nokia, con un sistema operativo ormai collaudato e, almeno qui da noi in Italia, più diffuso anche di iOS. Lo dovremmo poter vedere già domani, alla presentazione che Noia ha in serbo a Barcellona.

Via | GSMArena

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO