Sony al MWC 2014, diretta live blog della presentazione: in arrivo Sony Xperia Z2, Sony Xperia X2 tablet e Sony Xperia M2

Sony si appresta a tenere uno dei primi eventi stampa di questo Mobile World Congress 2014 durante il quale presenterà nuovi dispositivi: in arrivo il Sony Xperia Z2 “Sirius”, successore dell'Xperia Z1, e l'Xperia Tablet Z2.

SonySiriusD6503

9:05 – La conferenza termina con qualche immagine di un video che ritrae i prodotti Sony. Una buona mattinata a tutti e grazie per averci seguiti!

MWC 2014, le foto della conferenza Sony

9:04 – Sul palco si aggiunge Kaz Hirai, il fautore della più moderna politica di business della compagnia, One Sony, che mira ad unificare tutte le varie divisioni in un'unica macchina ben oliata. Hirai parla delle recenti partnership e compartecipazioni di Sony, come ad esempio quelle relative a FIFA e Spiderman.

MWC 2014, le foto della conferenza Sony

9:03 – Segue a ruota il Sony Xperia M. La società giapponese vuole allargare la propria offerta ad una porzione di pubblico il più ampia possibile ed è questo lo scopo del telefono mid-range che viene ora presentato. Caratteristiche: display da 4.8 pollici qHD, processore Snapdragon a 1,2 Ghz, NFC, fotocamera da 8 megapixel.

9:00 – Cambio di protagonista, i riflettori ora puntano sul nuovo tablet, il Sony Xperia Tablet Z2 a cui viene assegnato un primato: il più sottile e leggero tablet resistente all'acqua nella sua “categoria di peso”. Anche in questo caso il lancio è previsto per Marzo.

MWC 2014, le foto della conferenza Sony

8:54 – Qualche accenno sulle dotazioni tecniche dell'Xperia Z2: ovviamente si parla di un display Triluminous, chip Qualcomm Snapdragon a 2,3GHz e fotocamera da 20.2 megapixel. Il lancio è previsto per Marzo.

8:51 – Viene data qualche dimostrazione di effetti con realtà aumentata ottenuti con lo smartphone. Il telefono è anche dotato di un avanzato sistema audio con cancellazione dei rumori: fino al 98% di rumore ambientale in meno.
MWC 2014, le foto della conferenza Sony

8:47 – Sony Xperia Z2: torna la certificazione per l'impermeabilità, una caratteristica quasi obbligatoria tra gli smartphone giapponesi. Lo schermo è più grande di quello dell'Xperia Z1, 5.2 pollici, ma le dimensioni totali rimangono invariate!

8:42 – A completare l'esperienza di Liflelog ci sarà anche una apposita Lifelog Camera, indossabile al polso. Abbandonato il discorso sulla SmartWear Experience ecco che arriviamo al sodo: Sony Xperia Z2 sale sul palco.

8:37 – I primi argomenti sono SmartWear Experience e Sony SmartBand. Il braccialetto elettronico èpresentato al CES è un activity tracker impermeabile che vedrà il suo lancio commerciale a Marzo. L'app Lifelog servirà a comporre una sorta di diario elettronico che raccoglie tutte le attività di una giornata, comprese le foto scattate durante quel periodo.

8:32 - Kunimasa Suzuki, CEO di Sony Mobile, apre la conferenza ricapitolando gli ultimi passi di Sony: Xperia Z, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 e Z1 Compact. Grandi promesse dalla compagnia per il 2014: più audace che mai.

8:28 È tutto pronto nella sala conferenze a Barcellona. Tra qualche minuto avrà inizio la presentazione di Sony e scopriremo quali novità ha preparato per il 2014 la brand giapponese.

Ormai è tutto pronto al Mobile World Congress 2014 e parte il countdown. La fiera del mobile di Barcellona apre oggi ufficialmente le porte e la prima “batteria” di eventi di presentazione vede i produttori già sulla linea di partenza.

Durante la mattinata la giapponese Sony rivelerà le sue carte in concomitanza con la finlandese Nokia che si appresta ad introdurre le sue nuove creazioni. La società nipponica avrà dalla propria dei notevoli giocatori. Primo in fila è il nuovo Nokia Xperia Z2 “Sirius”, successore dell'Xperia Z1, uno smartphone che potrà contare su un ampio schermo ad altissima risoluzione ed una fotocamera da competizione. Ad accompagnarlo ci sarà l'Xperia Tablet Z2, un terminale da 10.1 pollici, Android KitKat e certificazione IP58. Tra le varie voci, infine, ha fatto la sua apparizione un Xperia G, modello di fascia media.

A breve vedremo quali dei vari rumor saranno confermati. L'inizio è previsto per le 8 e 30.

  • shares
  • Mail