Android: 200.000 terminali attivati al giorno

Android Vendite

Android cresce ancora e nuovi numeri lo dimostrano. Solo sette settimane fa Andy Rubin di Google dichiarava come venissero attivati 160.000 nuovi terminali Android ogni giorno. Ieri, durante la conferenza Techonomy, il CEO di Google Eric Schmidt ha annunciato che attualmente vengono attivati 200.000 telefoni Android al giorno, con una crescita pari al 25% rispetto alla dichiarazione precedente.

Questi numeri segnerebbero un leggero rallentamento della crescita rispetto al precedente traguardo, ma si tratta comunque di un risultato impressionante per un sistema operativo che non esisteva fino a due anni fa. UnwiredView ha creato una tabella che tiene traccia dei traguardi di Android riportati ufficialmente da Google e la trovate in apertura.

Se Android si stabilizzerà intorno alle 200.ooo attivazioni al giorno per il resto del trimestre, supererà definitivamente RIM. Crescendo di un altro 50% andrà a pareggiare i conti con Symbian, che al momento segna 300.000 vendite al giorno.

Tra gli altri dati interessanti, il CEO di Google ha rivelato come i guadagni ottenuti dalla pubblicità mobile coprano in modo ottimale i costi di sviluppo del sistema operativo.

  • shares
  • Mail