BlackBerry 6 Webkit browser: qualche dettaglio in più

browser blackberry 6

Abbiamo visto durante la presentazione del BlackBerry Torch come la RIM abbia puntato tanto sul browser webkit per il sistema operativo BlackBerry OS 6, presentandolo come innovativo rispetto ai precedenti. Oggi RIM ha pubblicato alcuni dettagli in più sul browser, che possiamo andare ad analizzare insieme.

La prima cosa che notiamo è una pagina iniziale molto più pulita e funzionale, che rende più semplice ottenere cià che si vuole. Una volta che si inizia a digitare nello spazio apposito, un menù a tendina mostra le ricerche correlate tra cronologia e preferiti. Sarà possibile inoltre salvare i preferiti direttamente dalla home page e vederli come nell'immagine che trovate in apertura.

Il nuovo browser Webkit per BlackBerry OS 6 supporta finalmente la navigazione a tab e la schermata di opzioni è stata ottimizzata. Vi è inoltre una applicazione Social Feeds che permette di tenere traccia sia di feed RSS che di notifiche dai social network. La visualizzazione dei contenuti è stata migliorata, compreso lo zoom e, secondo RIM:

abbiamo fatto sforzi significativi per rendere più omogeneo lo zoom sui contenuti. Per i BlackBerry con touchscreen, sono stati attivati i controlli a gesti, mentre per gli smartphone non touch sarà possibile ottenere lo zoom tenendo premuto ALT ed utilizzando il trackpad. Il primo terminale ad essere lanciato con il nuovo browser sarà proprio il Torch.

  • shares
  • Mail