Google introduce un nuovo link per cercare nella history, nella propria versione mobile


Piccola novità da Google per gli utenti statunitensi di smartphone con browser basato su WebKit (iPhone, Android, ecc.).

Sulla pagina mobile in lingua inglese del motore di ricerca, infatti, è stata da pochi giorni attivata la possibilità di consultare lo storico delle proprie ricerche, effettuate sia su desktop che da cellulare. Per funzionare, tale feature ha bisogno, abbastanza ovviamente, che l'utente sia loggato al motore di ricerca con il proprio profilo utente ed abbia attivato la registrazione delle proprie query di ricerca su Google.

Per accedere allo storico, basta cliccare, nelle pagine in inglese, sulla voce 'History'. Le ricerche effettuate da cellulare saranno evidenziate con l'icona di un telefono, mentre per i siti visitati da desktop, sarà possibile vedere uno screenshot del loro aspetto, per riconoscerli più velocemente. Ovviamente tutti gli elenchi sono perfettamente editabili, e si può eliminare una ricerca, se non si vuole che compaia nell'elenco. Abbastanza utile, soprattutto se si tende a fare, periodicamente, ricerche simili. Speriamo sia presto disponibile anche qua da noi.

Google Mobile History Google Mobile History Google Mobile History

[Via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail