Nokia Asha 230, ecco le caratteristiche del feature phone per tutti

Ecco le caratteristiche principali del nuovissimo Nokia Asha 230, disponibile da subito al prezzo di 45 euro.

Tra le tante novità svelate oggi da Nokia durante la presentazione al MWC 2014 c’è anche il Nokia Asha 230, uno smartphone entry level dal design accattivante e caratteristiche di tutto rispetto anche considerato il prezzo con cui sarà commercializzato, appena 45 euro.

Con un design diverso rispetto alla linea Asha, il 230 sarà dotato di un display touch da 2.8 pollici (risoluzione di 320 x 240) e arriverà in sei colori - rosso, giallo, verde, bianco, ciano e nero - e due versioni, quella per una sola scheda SIM e quella dual-SIM, perfetta per chi ha bisogno di tenere separato il lavoro dalla vita privata.

Il dispositivo supporta le Micro SIM, è dotato di Bluetooth 3.0 e la memoria interna può essere aumentata fino a 32 GB utilizzando le classiche MicroSD. La fotocamera è dotata di sensore da 1.3 MP con una risoluzione di 1280 x 960 pixel e zoom 3x, modalità landscape, white balance automatico e manuale.

Coi suoi 99,5 mm di altezza e 58,6 mm di larghezza per un peso di 89,3 grammi, il Nokia Asha 230 riesce a garantire fino a 33 giorni di standy e 11 ore di conversazione, mentre con l’ascolto della musica la batteria resisterà fino a 42 ore in riproduzione.

Nokia Asha 230

Sul fronte del sistema operativo, il Nokia Asha OS verrà aggiornato per permettere l’integrazione di OneDrive, il servizio di cloud storage di Microsoft e tutta una serie di applicazioni che ci permetteranno di essere “social” fin dai primi istanti.

Tra queste troviamo ovviamente Facebook, Twitter, Whatsapp, LINE e WeChat, oltre a tutto quello che non può mancare in uno smartphone degno di essere definito tale: posta elettronica, SMS, calendario, calcolatrice, note, sveglia, rubrica e registratore vocale.

A questi si aggiungono 10 giochi che Nokia ci farà scaricare gratuitamente dal Nokia Store, giochi che hanno un valore complessivo di 20 euro e potranno essere installati sul dispositivo utilizzando il coupon che sarà incluso nella confezione.

Il Nokia Asha 203, lo ricordiamo, sarà in vendita da subito al prezzo di 45 euro. Per la scheda completa vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Nokia, appena aggiornato con foto, video e informazioni sulla nuova linea presentata oggi al MWC 2014 di Barcellona.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO