Anche l'Indonesia se la prende con BlackBerry

blackberry

Dopo gli Emirati Arabi, anche l'Indonesia se la prende con gli smartphone BlackBerry di RIM a causa della capacità di criptazione dei dati di cui sono di: RIM viene praticamente punita per essere troppo sicura. I dati inseriti nei BlackBerry vengono criptati sul terminale stesso e poi sui server RIM. La RIM ha specificato come essa stessa non possa accedere ai dati grazie alla piattaforma super sicura, adatta alle imprese.

Paesi come l'Indonesia, gli Emirati Arabi, l'India, il Libano e l'Arabia Saudita vogliono invece avere accesso a questi dati, i governi non vogliono comunicazioni non tracciabili potenzialmente utilizzate dai terroristi per organizzare attentati, oltre che per controllare i propri cittadini. RIM ha risposto alle accuse:

La soluzione enterprise BlackBerry è stata pensata per precludere a RIM e a terze parti la possibilità di accedere a informazioni criptate in qualsiasi circostanza. RIM non conserva e nn ha accesso a questi dati.

RIM probabilmente dovrà andare incontro alle richieste di questi governi per non perdere fette di mercato, per quanto assurdo possa sembrare.

[Via The Economic Times]

  • shares
  • Mail