Samsung Gear 2 Neo, uscita e scheda tecnica: senza fotocamera pesa meno

Il Samsung Gear 2 Neo è uguale al fratello Gear 2, ma pesa meno perchè è senza la fotocamera.

fafa




Samsung

non è stata molto cerimoniosa con il Samsung Gear 2 Neo - Non ne ha neppure parlato durante il suo evento live Unpacked al Mobile World Congress che si tiene in questi giorni a Barcellona.

Il terzo smartwatch del brand coreano in effetti non merita un granché di spiegazioni, anche perché è formalmente identico al normale Samsung Gear 2, salvo che per un piccolo particolare: non c’è affatto la fotocamera 2MP che caratterizza il corpo del suo gemello.

Nel vecchio modello la fotocamera era posizionata nel cinturino, una scelta fastidiosa per quanto originale, che impediva di sostituire i laccetti. Ora l’unità fotografica è incapsulata nel corpo principale, oppure come nel Gear 2 Neo è completamente assente. Questo consente di limare un po’ i pesi, dato che il modello senza macchina fotografica pesa 55g, esattamente 13g in meno del gemello. Questo dovrebbe avere anche una ricaduta positiva sulla batteria, quindi sui tempi operativi, oltre a diminire lo spessore di 0.2mm - un’inezia.

Gallery MWC 2014, tutte le novità

Come il gemello, anche il Gear 2 Neo sarà disponibile in più colori diversi: nero carbone, marrone moka, arancio selvaggio. Sono il primo ad ammettere che l’arancio non mi colpisce come un colore particolarmente selvaggio, al massimo vistoso.

Purtroppo al momento i prezzi sono avvolti nel mistero, ma posso speculare che l’assenza di una fotocamera influenzi anche questo dato (che comunque dovrebbe essere sotto gli €200). L’uscita è fissata per l’11 aprile.

Scheda Tecnica



    Dimensioni: 36.9×58.2×10.0 mm per 55 grammi;
    Display: touchscreen capacitivo 1.63 pollici Super AMOLED da 320×320 pixel;
    Processore: da 1GHz Dual core;
    Sistema operativo: Tizen;
    Batteria: 300mAh da 2-3 giorni a uso standard o 6 giorni a uso moderato;
    Feature: Supporto Bluetooth, per ricezione e visualizzazione di notifiche; resistenza acqua e polvere; riproduzione musica nei formati MP3, M4A, AAC, OGG con codec MP3/AAC/AMR/Vorbis; funzionalità fotografiche Sound & Shot, Location Tags, Signature; fitness (controllo battito cardiaco, conteggio passi e guida per esercizi fisci, corse, passeggiate etc); centro di controllo per Media Controller, Schedule, Smart Relay, S Voice, Stopwatch, Timer, Weather;
    Applicazioni: Banjo, BMW, CNN , Conde Nast, Expedia, eBay, Evernote, Feedly, GARMIN, Glympse, GM (Onstar 4GLTE), iControl, Line, Path, Paypal, RUNTASTIC, Volkswagen, Weather, Channel, Under Armour (Map my fitness);
    Spazio di Archiviazione: 512MB di Ram e 4GB di memoria interna;
    Colori: Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange per Gear 2
    Prezzo: ipotizzato a meno di €200
  • shares
  • Mail