Wordpress per Nokia aggiunge il geotagging su Symbian e Maemo

Scritto da: -

wordpress nokia symbian maemo freeware

Continua la saga degli aggiornamenti per l’applicazione ufficiale di Wordpress per gli smartphone di Nokia, probabilmente il client che richiede più lavoro da parte del team di sviluppo. 

Il motivo principale è sicuramente il fatto di essere realizzato con l’ausilio dell’ SDK Qt di Nokia, per portarlo in contemporanea su le tre piattaforme: Symbian ^1, 3rd edition e Maemo. L’ultima versione di Wordpress per Nokia, numerata 0.7.4, introduce diverse novità e tra tutte citiamo il geotagging per i post scritti in mobilità. 

Tra le altre cose, oltre il 90% dell’interfaccia utente è navigabile tramite tastiera, in particolare sui dispositivi come il Nokia E71 (sui quali purtroppo la funzionalità di geotagging non è supportata) ed una migliore gestione dei commenti. Come al solito Wordpress per Nokia si può scaricare in due versioni;”: quella con le librerie Qt integrate e quella senza. 

Per il download sui terminali Symbian vi rimandiamo sul sito ufficiale, mentre per quelli Maemo è sufficiente che consultiate la sezione apposita delle repositories extras-devel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.