Samsung Gear Fit: le caratteristiche, l'uscita e il prezzo dello smartwach flessibile e adatto al fitness presentato al MWC 2014

Samsung Gear Fit è stato presentato al MWC 2014: ecco caratteristiche tecniche, prezzo e uscita


Samsung Gear Fit è stato confermato al Mobile World Congress 2014: oggi sappiamo caratteristiche, uscita e prezzo dello smartwatch flessibile e siamo anche sicuri che Samsung avrebbe dovuto lanciare soltanto questo, senza buttarsi su due dispositivi (quindi eliminando direttamente Samsung Gear 2). Il braccialetto, infatti, è un dispositivo indossabile: dovrebbe quindi costare poco e offre quelle feature che servono a uno sportivo per stare tranquillo ovunque.

Forma completamente diversa da Samsung Gear 2, Gear Fit è molto più bello con il suo display Super AMOLED curvo da 432×128 e 1,84”: con cinturino di gomma aderente e leggero, molto colorato e completamente personalizzabile, il braccialetto offre un'esperienza utente che vi consigliamo di non perdere, soprattutto se amate lo sport (visto che è per voi che il dispositivo è stato pensato, così come Nike Fuelband o Jawbone Up).

Specifiche tecniche e feature di Samsung Gear Fit


Gallery MWC 2014, tutte le novità

Gallery MWC 2014, tutte le novità
Gallery MWC 2014, tutte le novità

Vediamo assieme le specifiche tecniche e le feature principali:
samsung gear fit


  • Display touch curvo SuperAMOLED da 1.84 pollici (432 x 128 pixel);

  • Connettività Bluetooth 4.0;

  • Resistenza a polvere e spruzzi con rating IP67; controllo sonno, passi e attività quotidiane; gestione notifiche di chiamate, SMS, mail, planner e sveglia; fitness manager (istruttore virtuale che permetterà di pianificare gli esercizi); giroscopio e accelerometro; telecomando per la riproduzione multimediale;

  • Batteria da 210 mAh;

  • Dimensioni e peso: 23.4x57.4x11.95 mm per 27 gr;

  • Cinturino intercambiabile e impermeabile, disponibile in più colori (arancione, moca, grigio e nero).


Il prezzo non è stato ancora comunicato - a differenza dell'uscita, che è stata fissata per l'11 aprile -, ma dubitiamo che andrà olte i 100 euro. Così si spera, almeno. Comunque, da acquistare. Subito.

  • shares
  • Mail