BlackBerry Z3 Jakarta e Q20, i nuovi piani della mora

L'azieda canadese mantiene un basso profilo per il 2014 e riparte dai modello Z3, per i mercati emergenti, e QWERTY top di gamma Q20

BlackBerry Z3 Jakarta

BlackBerry ha cambiato CEO, ora è John Chen, e si focalizza nuovamente sul business delle aziende ma non solo. Mercati mergenti, questa una delle chiavi per la rinascita del brand canadese in grande crisi negli ultimi mesi e che con i modelli Z3 e Q20 vuol riguadagnare terreno e provare a tornare agli antichi fasti di quando era uno dei costruttori più apprezzati al mondo.

Prezzo inferiore ai 200 dollari per lo Z3, realizzato in collaborazione con Foxconn e conosciuto anche come Jackarta, che arriverà sul mercato il prossimo mese di aprile in Indonesia. Non si hanno ancora i dettagli del telefono ma si sa che si tratterà di un touch screen, verosimilmente con display da 5", dotato di sistema operativo BlackBerry 10.2.1.

Dopo il mercato indonesiano verranno interessati anche altri paesi con una versione LTE, sebbene ancora non si conoscano le tempistiche né i prezzi di vendita. Ci sono altri terminali in fase di realizzazione da BlackBerry e un modello, il Q20 conosciuto anche come Classic, dotato di tastiera QWERTY, da sempre punto di forza della produzione canadese, e display da 3,5" che arriverà entro la fine del 2014.

BES 12 e BBM per Windows Phone e Nokia X


Rinnovamenti anche per il BlackBerry Enterprise Server (BES) che arriverà nella versione 12 e unificherà BES 10 e BES 5 oltre a supportare i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.  Recentemente la versione 2.0 della celebre messaggistica BBM e l’annuncio che il servizio arriverà entro qualche mese anche per le piattaforme Windows Phone e la nuova Nokia X.

Nessun piano, almeno per il momento, per quanto concerne i dispositivi indossabili, tenuti in grande considerazione da tutte le altre aziende in questo 2014. Probabilmente la cosa ha senso dato che BlackBerry fa bene a focalizzarsi su un rilancio concreto, più che porre attenzione su gadget dal futuro incerto.

Via | NDTV Gadgets

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO