HTC One il miglior smartphone del 2013 secondo la GSMA

Successo annunciato per uno degli smartphone che più hanno impressinato nel corso del 2013. È HTC One il migliore di tutti


Probabilmente il successo era annunciato ma ora è ufficiale: è l’HTC One ad aggiudicarsi il premio Global Mobile Award come miglior smartphone del 2013. Il verdetto è arrivato dalla GSM Association con un evento tenutosi nell’ambito del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Il terminale taiwanese ha sbaragliato la concorrenza di modelli temibili quali Apple iPhone 5s, Samsung Galaxy Note 3, LG G2 e Nokia 1020.

Lo smartphone, presentato esattamente un anno fa, è stato votato da una giuria composta da 175 membri, esperti del settore, giornalisti e analisti in campo mobile. Altro riconoscimento era arrivato lo scorso mese di agosto dall’EISA, quale miglior smartphone europeo del 2013. Nei giorni scorsi l’aggiornamento all’ultima release Android 4.4.2 KitKat che ne prolunga ulteriormente la vita tcnologica.

Succede al Samsung Galaxy S3


Lo scorso anno miglior smartphone venne decretato il Samsung Galaxy S3, non era in lizza il Galaxy S4 in questa edizione, ma HTC fu premiata per aver realizzato il miglior nuovo dispositivo mobile.

Doppio riconoscimento per la finlandese Nokia che con il modello Lumia 520 si è aggiudicata il premio per il miglior smartphone economico mentre con il 105 ha vinto il premio come miglior entry-level.

La coreana LG è risultato il miglior costruttore dell’anno passato mentre il miglior tablet è l’inarrivabile iPad Air. Miglior applicazione è stata giudicata CityMapper.

Via | Gizbot

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: