Motorola porterà Moto Maker in Europa, e intanto lavora a un nuovo smartwatch

Motorola annuncia l'arrivo in Europa di Moto Maker, il servizio di personalizzazione del Moto X dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi. Nel corso dell'anno previsto anche un nuovo smartwatch.

Motorola estenderà all'Europa occidentale e al Messico il suo Moto Maker, il servizio che consente agli utenti del Moto X di personalizzare l'aspetto del proprio smartphone. L'annuncio è arrivato da Rick Osterloh durante un evento al Mobile World Congress. Moto Maker dovrebbe arrivare durante il secondo trimestre del 2014 ma non è chiaro se sarà disponibile da subito anche in Italia.

Il servizio, per il momento ancora riservato ai clienti statunitensi, permette di creare il proprio Moto X sul sito dedicato. Si può scegliere il colore delle cover anteriore e posteriore, quello dei pulsanti e delle finiture. C'è la possibilità di incidere una frase sul retro e di personalizzare anche la custodia protettiva. I colori disponibili per la cover posteriore sono una ventina, incluse diverse tonalità di vero legno.

Gli smartphone personalizzati vengono assemblati in Texas e spediti direttamente a casa dei clienti americani. Questo è il motivo per il quale, a detta della compagnia, Moto Maker era stato limitato ai soli Stati Uniti. Non è chiaro quindi se l'annunciata espansione del servizio comporterà l'apertura di uno stabilimento anche in Europa.

motomaker

Insieme all'annuncio che riguarda Moto Maker, a Barcellona si è discusso delle tante altre novità in arrivo. Rispondendo alle domande anche via Twitter, i responsabili di Motorola si sono detti molto fiduciosi per le opportunità di crescita che arriveranno dalla annunciata acquisizione da parte di Lenovo. Motorola continuerà a progettare prodotti Android, e all'orizzonte c'è uno smartwatch ancora in fase di sviluppo e che dovrebbe vedere la luce nel corso dell'anno.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail