Il CEO di BlackBerry: "Accetterei 19 miliardi per BlackBerry Messenger", BBM arriverà su Windows Phone e Nokia X

John Chen di BlackBerry risponde alle domande della CNBC sul futuro di BlackBerry Messenger, che nei prossimi mesi arriverà anche su Windows Phone e Nokia X.

A una settimana dal clamoroso acquisto di WhatsApp da parte di Facebook, il CEO di BlackBerry John Chen ha risposto ad alcune domande della CNBC dichiarando che sarebbe pronto ad accettare un'offerta simile - 19 miliardi di dollari - per BlackBerry Messenger. "Lavoro per i miei azionisti e se qualcuno si presentasse con 19 miliardi di dollari, ovviamente raccomanderei al board di accettare l'offerta" ha detto un sorridente Chen alla giornalista.

Certo, la risposta ad una domanda del genere era scontata. Chen si è detto consapevole del valore reale e potenziale che i servizi di messaggistica stanno raggiungengo, tuttavia ha precisato di non pensare a vendere BBM ma di lavorare per consolidarne il mercato ed allargarne la platea degli utenti. Proprio in questi giorni BlackBerry ha annunciato che BBM sarà disponibile nei prossimi mesi anche su Windows Phone e sulla nuova piattaforma Nokia X. Attualmente il servizio conta circa 85 milioni di utenti attivi, contro i 450 milioni di WhatsApp.

Secondo Chen, il valore aggiunto di BBM deriva dal gran numero di utenti aziendali e professionali. Proprio per loro la compagnia ha lanciato eBBMSuite (Enterprise Suite for BBM), una linea di prodotti e servizi specifici per adattare il più possibile il servizio di messaggistica alle esigenze degli utenti aziendali.

Nonostante un sostanzioso calo delle azioni nell'ultimo anno, con il mercato occupato per oltre il 90% dai prodotti Android e iOS, e la fuoriuscita del capo del design Don Lindsay, John Chan ha assicurato che la compagnia non getta la spugna nel settore smartphone. Al MWC di Barcellona ha annunciato una nuova partnership con Daimler AG e Airbus Group. Una boccata di ossigeno dopo la notizia che l'esercito statunitense - uno dei clienti maggiori di BB - prenderà in considerazione anche i prodotti della concorrenza.

Via | CNBC

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO