HTC Evo 4G vs Samsung Epic 4G

Quanti di voi si sono innamorati del Samsung Galaxy S ma non l'hanno comprato per via della mancanza della tastiera? Bene, con l'arrivo del Samsung Epic 4G (o Samsung Galaxy S Pro) l'attesa e finita...più o meno, visto che in Italia ancora non l'anno annunciato.

Ritardi di distribuzione a parte, l'Epic 4G è stato messo a confronto con un altra bestia "top-di-gamma": l'HTC Evo 4G. Scontro fra titani per due modelli che, a prima vista, non avrebbe senso confrontare se non si sapesse che la tenzone è stata indetta dall'operatore Sprint tra due delle sue punte di diamante per l'offerta smartphone.

Dovendoli vendere entrambi possiamo aspettarci un giudizio non troppo severo per i due modelli, ma andiamo a vedere il confronto. Per chi ancora non conoscesse questi modelli, Evo e Epic si differenziano per alcune diverse scelte di hardware a parte il supporto al WiMax. Volete uno schermo Super AMOLED? Bene, prendete l'Epic 4G ma accontentatevi di 4 pollici in vece dei 4.3 dell'Evo.

E per collegare il cellulare alla TV? Con l'Epic sfruttate il protocollo wireless DLNA, con l'Evo potete essere più tradizionalisti e collegare il cavo HDMI. Interessante l'ormai tanto apprezzata interfaccia Sense UI dell'HTC che sembra ricevere più consensi di quella di Samsung.

Se state organizzando un viaggio in USA e volete acquistare un super smartphone date un occhio al video con una sintesi delle caratteristiche dei due modelli!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: