TweetDeck per Android. Rilasciata la beta pubblica


Finalmente ufficialmente disponibile, a soddisfare le attese dei molti utenti che lo aspettavano con impazienza, la versione beta pubblica di TweetDeck, uno dei più noti ed utilizzati client per social network disponibili su iPhone, iPad e PC.

Davvero ben realizzata, l'applicazione consente di accedere con semplicità ai propri account Twitter, Facebook, Foursquare e Buzz, permettendo per ciascuno, di svolgere le operazioni più comuni in maniera praticamente istantanea.

I messaggi provenienti dai vari social network sono presentati tutti insieme, in un'unica colonna, permettendo di concentrarsi più su quello che dicono i nostri contatti, senza pensare a dove lo stanno dicendo. Il tutto con un'interfaccia realizzata davvero con cura, in modo da minimizzare i tap necessari per arrivare ad una determinata informazione. Inutile dire che immagini, video e addirittura le mappe sono presentate in anteprima, in modo da avere subito un'idea dei contenuti presenti. Se poi avete dei contatti che seguite più di altri, è possibile sceglierne fino a 12 come preferiti, per visualizzare immediatamente tutto quello che stanno facendo.

Interessante, vero? La beta è compatibile, al momento, solo con Android 2.x, anche se la final funzionerà anche con la versione 1.6. Per scaricarla, occorre registrarsi sulla pagina apposita di TweetDeck. Davvero una bella applicazione, complimenti agli sviluppatori!

EDIT: Dopo il salto, una video recensione a cura dei ragazzi di DroidDog


[Via TweetDeck Blog]

  • shares
  • Mail