Nokia X, la serie non sarà disponibile in Canada, USA, Corea del Sud e Giappone

Canada, USA, Corea del Sud e Giappone potrebbero non avere i loro Nokia X

Si tratta di pettegolezzi inspiegabili - diciamolo subito - e che quindi potrebbero essere smentiti da un giorno all'altro: Nokia X potrebbe non fare la sua comparsa negli Stati Uniti, in Canada, in Corea del Sud e in Giappone, per motivi che non sappiamo e che forse non sapremo mai.

Ricordiamo che gli smartphone Nokia X sono ben tre: non solo il modello standard - Nokia X, per l'appunto -, ma anche Nokia X Plus e Nokia XL, che hanno caratteristiche migliori e prezzi ovviamente maggiori; la particolarità dei dispositivi sta proprio nel sistema operativo e nell'interfaccia: i tre smartphone montano Android ma hanno una GUI che richiama molto Windows Phone; Google PlayStore, per di più, è stato sacrificato per un negozio firmato Nokia, che forse potrebbe arricchirsi di nuove applicazioni (ma ne dubitiamo fortemente...).

I rumor sull'assenza nei paesi precedentemente citati sarebbe da attribuire a Jussi Nevanillina, Vice Presidente di Nokia: si tratta di indiscrezioni tutt'altro che certe proprio per questo motivo... se fosse stato messo in giro da un membro così importante della compagnia, perché l'azienda non lo ha comunicato a ridosso del Mobile World Congress 2014?

Nokia X avrà successo?


nokia x

Al momento, non abbiamo molta fiducia in questo ibrido fra Windows Phone e Android, e non ci capacitiamo di come Google abbia potuto accettare un comportamento del genere: sembra di non trovarsi dinanzi al Robottino Verde, ma a un sistema operativo completamente diverso. Staremo a vedere come risponderà l'utenza...

Via | USA Today

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO