Windows Phone è il sistema operativo con la crescita più alta finora

Windows Phone è il sistema operativo con la crescita più alta di tutti: ecco i dati che lo dimostrano

Windows Phone è il sistema operativo protagonista di questo 2014: abbiamo visto come il colosso di Redmond si sia accordato con Nokia per rilanciare l'OS attraverso dispositivi che, pur montando Android, replicano un'interfaccia molto simile a quella WP, eliminando del tutto, tra le altre cose, Google PlayStore.

I dati di oggi vengono da Kantar e mettono in evidenza un bel primato per Microsoft, che - secondo gli analisti - è riuscita a creare delle condizioni tali da rendere il suo "il sistema operativo con la crescita più alta"; il report sottolinea che il trend è iniziato l'anno scorso con il lancio di Nokia Lumia 520 e 620, smartphone che hanno schede tecniche buone e, nonostante questo, sono venduti a prezzo davvero basso.

Consumatori legati al brand o all'OS?


windows phone

Kantar si è anche soffermato su questioni di ordine generale: la società di analisi ha infatti spiegato che solo il 41% degli acquirenti è fedele a un marchio specifico, mentre il 68% guarda soprattutto il sistema operativo; compagnie come HTC, Sony e LG - secondo Kantar - starebbero facendo il possibile per fidelizzare la clientela e spingerla ad acquistare i propri prodotti a prescindere, così come Samsung.

In quanto al rapporto fra Android e iOS, il sondaggio ha rivelato che Android detiene una quota del 70% nei dodici principali mercati del mondo principali mercati mondiali, mentre il 22% appartiene a iOS: Windows Phone, insomma, ha davvero grosse sfide dinanzi a sé. Riuscirà a vincerle in questo 2014 appena iniziato?

Via | Kantar World Panel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO