Boeing Black, lo smartphone Android modulare e super-sicuro

Boeing presenta al mondo il suo primo smartphone, il Boeing Black, un terminale basato su Android, dotato di grande sicurezza informatica ed alcune capacità modulari ed il cui uso è destinato ai membri della difesa e dell'intelligence negli Stati Uniti.


[embed1]
Sta per fare ufficialmente la sua comparsa nel mondo degli smartphone un nuovo terminale le cui aspirazioni sono però differenti da quelle degli altri. Il produttore è la società Boeing ed il nome del telefono è Boeing Black, un appellativo che dichiara già in partenza le sue caratteristiche peculiari.

Non si tratta di un prodotto creato per entrare in competizione con i “big” del mercato mobile ma piuttosto di un telefono costruito specificamente attorno alla sicurezza informatica. Non è il primo smartphone del genere che ci viene dato osservare quest'anno, il Blackphone di Silent Circle comparso al Mobile World Congress 2014 è infatti un altro esemplare della stessa categoria, i destinatari del prodotto di Boeing però non sono principalmente i consumatori.

Lo smartphone che si “autodistrugge”


La società Boeing è largamente nota per la produzione di aeromobili e sistemi informatici e di difesa. La “missione” di Boeing è stata di consegnare alle comunità preposte alla difesa degli Stati Uniti un metodo di comunicazione e fruizione dei dati sicuro ed affidabile.

Boeing Black è il risultato dello sviluppo di uno smartphone incentrato sulla sicurezza. Tra le sue caratteristiche e features troviamo il già citato sistema operativo Android (non specificata la versione), modularità hardware, archiviazione crittografata e la capacità di cancellare automaticamente i dati qualora si tentasse di forzarlo.

Dal punto di vista delle mere capacità tecnice il Blackphone non risalta particolarmente, ma non è quello il suo scopo: display da 4,3 pollici qHD, processore dual-core da 1,2GHz ARM Cortex-A9, slot microSD, dual SIM, Bluetooth 2.1 + EDR e batteria da 1590mAh.

Via | Boeing.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO