Google parla di Nexus 6 e molto altro al MWC 2014

A ruota libera il SVP di Google, Sundar Pichai, nel corso di un evento dedicato alla stampa nell'ambito del MWC 2014: ecco cos'ha detto

Google Sundar Pichai

Stavolta è il turno di Google al Mobile World Congress che, per voce del suo Senior Vice President Sundar Pichai, parla dei piani di Big G per il 2014. Innanzitutto ci sarà un nuovo Nexus, verosimilmente Nexus 6, prima della fine dell’anno e, aggiungiamo noi, con il nuovo Android 4.5.

Da più parti si vocifera che potrebbe essere proprio Lenovo, cui Google ha venduto Motorola Mobility, a realizzare lo smartphone ma non prima della seconda metà dell’anno in corso. E la famiglia Nexus potrebbe terminare proprio con questo nuovo modello, per poi lasciare spazio a una nuova nomenclatura nel 2015.

Molto interessante anche un’altra rivelazione di Pichai che ha anticipato che anche il prossimo episodio della serie Galaxy di Samsung, abbiamo appena visto il Galaxy S5 svelato proprio nel corso della kermesse spagnola, sarà dotato del sistema operativo Android.

Samsung galaxy S6: Android ancora presente


Ancora una volta il numero 6, Samsung Galaxy S6, a segnare la storia del sistema operativo del robottino che è riuscito in pochi anni a "invadere" circa il 65% degli smartphone operanti nell’intero pianeta. Nonostante l’azienda coreana stia, non è un segreto, lavorando sul suo Tizen, e lo abbia portato sull’ultimo smartwatch Gear 2, i rapporti tra i due colossi ono buoi e, insiste Pichai, la loro collaborazione è destinata a proseguire.

Sulla sicurezza del sistema operativo, preso spesso di mira da malware anche perchè molto popolare, il dirigente ha risposto che negli ultimi anni grossi passi in avanti sono stati fatti e che comunque è sempre meglio restare aggiornati, laddove possibile, per mantenere un elevato grado di sicurezza nel proprio smartphone o tablet.

Smentita anche la voce secondo la quale anche Google avrebbe fatto un’offerta per l’acquisto del colosso dell’instant messaging WhatsApp prima che fosse acquisita da Facebook qualche giorno fa, come sappiamo bene.

Via | Softpedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO